Condizioni generali di noleggio
- Pubblicato: 08 Febbraio 2021
Tutte le nostre tariffe includono: chilometraggio illimitato (tranne ove indicato diversamente), aria condizionata e radio.
Penalità per danno e furto, carburante, servizio di rifornimento, multe, clausola servizi accessori (danni alle parti sottostanti della vettura, al parabrezza e vetrerie, ruote, tetto), danni alla tappezzeria ed agli interni del veicolo, danni alle parti meccaniche , danni dovuti alla non osservanza delle norme del Codice della Strada da parte del conducente. Restano, inoltre, a carico del locatario le spese in caso di smarrimento e/o danneggiamento della targa, dei documenti e/o delle chiavi del veicolo locato.
INFORMAZIONE IMPORTANTE: In caso di furto, incidente o danno di qualunque entità, il conducente è totalmente responsabile dei danni arrecati all'autovettura ed è comunque obbligato a rilasciare la dichiarazione circostanziata dell'evento, diversamente sarà considerato totalmente responsabile dei predetti eventi. E' fatto obbligo di controllare lo stato della veicolo prima della partenza. Se si riscontra qualsiasi difformità relativa allo stato d'uso del veicolo al momento della stipula del contratto di noleggio, è obbligatorio informare l'ufficio che ha consegnato il veicolo stesso. Il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida in strade non asfaltate.
Età minima e massima: Per il noleggio di autovetture, il conducente dovrà avere almeno 20 anni e non superare il limite di 75 anni; per minibus ed autocarri il conducente dovrà avere almeno 26 anni e non superare il limite di 75 anni.
Validità patente di guida: Per il noleggio di vetture, il conducente dovrà essere in possesso di una patente di guida rilasciata da almeno tre anni.
Assicurazione: Le nostre tariffe di base includono l'assicurazione RC Auto verso terzi, inclusi incidenti ad animali e cose.
Pagamenti: Il pagamento del noleggio, viene fatto dopo la prenotazione obbligatoria online o tramite contatto telefonico con la nostra agenzia
Carburante & E' soggetto a politica Pieno/Pieno. Qualora, alla riconsegna del veicolo dovesse mancare del carburante, verrà addebitato al cliente il costo del carburante mancante + un supplemento di euro 15.00
Ritardi: E' prevista una tolleranza massima di 59 minuti nella riconsegna della vettura oltre al quale verrà addebitato un giorno di noleggio extra.
Consegna e ripresa: La consegna e la ripresa presso i nostri uffici è gratuita. PALERMO RENT offre anche il servizio di consegna e ripresa della vettura presso l'indirizzo del cliente. In questo caso, all'atto della prenotazione, dovranno essere fornite tutte le indicazioni necessarie (indirizzo - orario di consegna). Al cliente sarà richiesto di pagare in loco un supplemento. Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare il nostro centro prenotazioni.
Noleggio a Lasciare (ONE WAY): Il viaggio a lasciare non è previsto.
Olio e manutenzione: Eventuali spese saranno rimborsate dietro presentazione di regolare fattura intestata ad PALERMO RENT . Nessuna spesa di manutenzione sarà rimborsata al cliente senza previa autorizzazione.
Tipologia d'auto: Benché PALERMO RENT faccia il possibile per consegnare il tipo di vettura richiesta, non sempre può garantire un particolare modello d'auto. Nel caso in cui il modello d'auto non fosse disponibile, sarà sostituito con un modello appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore senza nessun ulteriore costo aggiuntivo.
Multe: Saranno notificate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al Codice della Strada occorse durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà addebitato un supplemento di istruzione pratica pari a € 50,00 + IVA per ciascuna multa.
Assistenza cliente: In caso di sinistro stradale, il cliente ci potrà contattare dalle 08:00 alle 20:00 al numero +39 351.512.5590.
Ambito territoriale di noleggio:E' consentita la circolazione delle nostre vetture nel solo territorio della regione Sicilia escluse le isole minori.
Mancato ritiro della vettura (NO SHOW): In caso di mancato ritiro della vettura (NO SHOW) il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Viene considerato "no show" il caso in cui il Cliente non ritiri la vettura prenotata entro 2 ore dall'orario previsto dalla prenotazione a meno che comunichi eventuali ritardi.
Giorni non usufruiti: I giorni non usufruiti non sono rimborsabili.
Richieste di rimborso: Tutte le richieste di rimborso dovranno essere effettuare contattandoci al numero +39 351.512.5590.
Responsabilità del cliente in caso di danni e furto alla vettura noleggiata: In caso di danni riportati al veicolo o in caso di furto ed incendio, sarà a carico del cliente una penalità pari a valore commerciale del veicolo come da valore di mercato (quotazione Eurotax Giallo) o perizia di tecnico abilitato. Le penalità per danni e/o furto dovranno essere versate entro il periodo di nolo. Le penalità per danni e/o furto si intendono per singolo evento.
Perdite e danni vari:
- perdita e/o danneggiamento e/o furto dei documenti di circolazione. In tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 150,00 + IVA;
- perdita e/o danneggiamento e/o furto delle chiavi. In tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 200,00 + IVA;
- perdita e/o danneggiamento e/o furto delle targhe (o anche di una soltanto di esse). In tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 360,00 + IVA;
- danni al veicolo a seguito della violazione del Codice della Strada.
In nessun caso può essere eliminata la responsabilità per danni alla tappezzeria e alle parti interne e alle parti meccaniche causate da negligenza e/o incuria del conducente.
Danni causati da vegetazione: Il cliente è responsabile per qualsiasi danno causato dalla vegetazione, Tali danni sono riconducibili alla negligenza del cliente nel condurre la vettura in strade di campagna o in luoghi dove la vegetazione può causare graffi o danni al veicolo.
INFORMAZIONE IMPORTANTE
In caso di incidente stradale, con o senza controparte, si ha l'obbligo di dichiarare l'accaduto con le modalità stabilite dalla legge (in caso di controparte è indispensabile rilevare: targa, compagnia assicurativa, nome e cognome del conducente e di eventuali testimoni, nome e cognome del proprietario dell'auto, che si può rilevare dal libretto di circolazione). Tali notizie sono indispensabili. "Nel caso di sinistro con controparte classificato passivo, o di sinistro senza controparte, ed in presenza di nuovi danni rilevati al rientro sul veicolo da Lei noleggiato, addebiteremo l'importo fisso di Euro 3.000,00+iva riservandoci di integrarlo o rimborsarlo parzialmente a seguito dell'esatta quantificazione del danno stabilita da un perito abilitato. Solo in caso di eventuale sinistro attivo, ed in presenza inderogabile di controparte firmataria del modello di contestazione amichevole dell'incidente (CID), non le sarà addebitato l'importo contrattualmente previsto a titolo di responsabilità danni. Nel caso in cui la compagnia di assicurazioni della controparte non dovesse liquidare il sinistro, poiché lo stesso risulterà incompleto, inadeguato, in concorso di colpa o passivo, le richiederemo in seguito l'importo del danno causato alla nostra autovettura, per l’importo dei danni "
Se il Cliente, in caso di sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo, ne richiede la sostituzione, il Locatore si riserva la facoltà di non accogliere tale richiesta nell'ipotesi in cui possa, anche meramente, presumersi che il sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo sia imputabile alla inaffidabilità generale del cliente sotto il profilo della conduzione del mezzo locato. Resta inteso che, in ogni caso, il Locatore ha la piena discrezionalità nel procedere oltre nella esecuzione di un contratto di locazione venuto meno per il perimento del mezzo. Inoltre la PALERMO RENT si riserva la facoltà di non concedere a noleggio le vetture a clienti che hanno prenotato tramite internet con prenotazione già confermata, qualora, in sede di sottoscrizione fisica del contratto, non ritenga, secondo la propria insindacabile discrezionalità, gli stessi, idonei al rispetto di tutte le clausole di cui al contratto di noleggio ed alle condizioni generali che lo regolano.
Reclami:Qualsiasi reclamo dovrà pervenire entro 60 giorni dal termine del noleggio.
Per quanto non espressamente specificato in questo documento, fanno fede le condizioni generali di noleggio riportate sul contratto di noleggio e il Codice Civile.
Prolungamenti: Eventuali prolungamenti dovranno essere concordati e comunicati con anticipo di 1 giorno lavorativo all'ufficio operativo dove è prevista la riconsegna del veicolo.
Pulizia abitacolo: I veicoli vengono consegnati con il l’interno pulito e libero da qualsiasi materiale e così devono essere restituiti. In caso contrario verranno addebitate tutte le spese, oneri ed imposte di legge per la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, con un minimo di euro 50,00 + iva.
N.B. Condizioni e tariffe soggette a variazioni senza preavviso.
Per ogni controversia è competente il foro di Trapani
Siamo una piccola azienda di noleggio auto in Sicilia ma diamo qualità e servizi da grandi "Aziende" del settore.
Ti garantiamo qualità nel servizio e un prezzo eccellente per il tuo autonoleggio di veicoli economici e di lusso nei porti, aeroporti e stazioni ferroviarie di Palermo e Trapani.
Autovetture sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte con ritiro e consegna immediata.
Supporto h 24
Ti garantiamo qualità nel servizio e un prezzo eccellente con supporto continuo h24 7gg/7gg
Location Differenti
Diamo la possibilità di prenotare in diversi luoghi della Sicilia. Copriamo Palermo, Trapani e Castellammare del Golfo.
Flessibilità oraria
Siamo al servizio del Cliente e vogliamo esserlo sempre anche nell'eventualità che la riconsegna dell'autovettura avvenga in netto ritardo dall'ora prevista. Un motivo in più per scegliere il nostro Autonoleggio.
Niente carta di credito
Non occorre nessuna carta di credito per noleggiare le nostre auto e non occorre versare depositi cauzionali che solitamente corrispondono alla franchigia + pieno di benzina.